L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' il primo libro di questa scrittrice che leggo. Mi è piaciuto e lo consiglio se cercate un romanzo leggero, non impegnativo, piacevole ma che vi coinvolge nella vicenda. La storia mi è piaciuta moltissimo, a cavallo tra i secoli, incrocia destini passati e presenti.
Una storia dolcissima, che parla non solo d'amore, ma anche di rinascita. Attraverso le vicende dei personaggi, viene trasmesso un messaggio importante: bisogna sempre avere il coraggio di seguire i propri sogni, anche quando sembra che tutto stia andando a rotoli.
All'inizio molto lento, poi con i personaggi nuovi mi ha coinvolto di più, sperando di leggere un finale, invece di doverlo immaginare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
«Il dolore era straziante, non riusciva a smettere di singhiozzare. Le tempie le pulsavano così violentemente da impedirle di pensare»
È possibile superare un dolore talmente grande e profondo da spingerti oltre il limite, oltre quella soglia che delimita la vita dalla morte?
Kim pensa di no. Il suo dolore è troppo radicato per poterlo estirpare come un’erbaccia cresciuta tra i fiori più belli del suo giardino. La morte del suo unico amore è qualcosa che non può sostenere. Prende la decisione più dura, l’unica che le sembra possibile, dimenticandosi di avere una madre e una famiglia che la aspettano a casa. Dimenticandosi di tutto. Decide di buttarsi dalla scogliera di Penzance, il luogo più prossimo alla morte del suo amato surfista.
“Nel pomeriggio di ieri il surfista britannico Jake Ericson (28) ha perso la vita in un incidente aereo.”
Kim osserva quella pagina di giornale in cui è stampato il necrologio del suo amato Jake, e non vede altra via d’uscita che il suicidio. Il destino è lì, che la attende.
Ma la sorte la pensa diversamente e interviene. Ha le sembianze di un’amabile vecchietta – Janet -, guardiana del faro nelle vicinanze della scogliera. Le basta un attimo per riconoscere la volontà di quella ragazza sul bordo della scogliera e le corre incontro, con gentilezza, nella speranza di poter evitare un epilogo drammatico.
Due esistenze tragiche si incontrano per caso in quel giorno e cercano di aiutarsi a vicenda, scontrandosi con le difficoltà di una vita apparentemente senza logica.
Ma non sono sole. Ad aiutarle c’è anche quel libro rilegato in pelle, prezioso cimelio della famiglia di Janet, tramandato di generazione in generazione. Un libro misterioso, il diario di una donna che non poteva parlare e si esprimeva nel solo modo possibile: scrivendo. Quelle parole che hanno aiutato per molti anni la famiglia di Janet ora toccheranno il cuore di Kim, perché stavolta è lei che ha bisogno di aiuto. Forse la speranza di una nuova vita è lì, tra le mura di quel faro così pieno di storia…
Una storia d’amore tragica e struggente che farà felici tutte le lettrici di Corina Bomann ma che saprà soddisfare anche chi è alla ricerca di un romanzo intenso e profondo, con un finale inaspettato e coinvolgente. Accanto al vostro letto preparate i Kleenex: i lacrimoni sono assicurati.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore