L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Noiosissimo! Non sono riuscita a finirlo.
Di Fulvio Ervas avevo letto qualche tempo fa "Se ti abbraccio non avere paura", il resoconto di un vero viaggio attraverso gli USA ed il centro/sud America di un padre col figlio autistico. Mi era piaciuto molto, ed ho voluto provare a leggere anche questo dello stesso autore. Purtroppo le aspettative generate dalla precedente lettura sono state disattese. Questo è una sorta di giallo vagamente umoristico ambientato nel mondo dei viticoltori veneti, con risvolti ambientalisti. Quello che a mio avviso non regge - oltre ad una trama gialla di scarso spessore - è una connotazione dei personaggi abbastanza approssimativa, senza approfondimento né psicologico né contestuale (ben poco viene svelato circa l'ispettore Stucky e la sua squadra). Ho trovato abbastanza insopportabile la tipica frequente esclamazione dell'ispettore ("Antimama"... Cosa significa? Mistero). Di per sé si legge abbastanza scorrevolmente, ma verso i 3/4 del libro, quando mi dibattevo nel guazzabuglio di indagini poco credibili, non vedevo l'ora di averlo finito per passare ad altro. La cosa migliore di tutto il volume è forse la prefazione scritta da Margherita Hack.
A mio parere è un buon romanzo,con una storia originale e personaggi atipici ma accattivanti. La trama può sembrare inverosimile ma la storia scorre fluida e intrigante,con una forte connotazione ambientalista,che in questo mondo sempre più avvelenato e inquinato,dovrebbe far riflettere il lettore sui valori essenziali della vita,fra i quali naturalmente un buon prosecco. Ad Maiora !
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore