L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Premi
2010 - Nastri d'Argento Miglior Attore Protagonista De Sica Christian
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Avati ritorna ad uno dei propri temi prediletti, il degrado etico dell'Italietta dei raccomandati e dei raggiri, in una vicenda dai toni amari e grotteschi; il film si segnala come il primo excursus nel drammatico mai effettuato da Christian De Sica che, seppur promosso, non riesce ad essere troppo convincente in una performance sopra le righe e indecisa che mantiene il personaggio in bilico tra il ridicolo e il patetico , esitante se far ridere o disgustare gli spettatori e che vorrebbe - invano - ricalcare le orme dei ruoli della tarda fase del grande Sordi, da sempre modello disperato di De Sica. Maturità artistica ben superiore si ravvisa invece nei comprimari Zingaretti e Morante, che si adeguano ai toni grotteschi del film senza però eccedere o stonare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Avati apre il suo sguardo e il suo spirito critico verso la decadenza dei nostri costumi
Trama
Luciano Baietti è un piccolo imprenditore scaltro e ambizioso che nel giorno stesso in cui sposa la donna da cui ha avuto due figli, scompare assieme a un eccentrico contabile appena uscito da seminario, portando con sé la proprietà di tutti i beni immobili. Diciotto anni dopo è dirigente della Baietti Enterprise, una delle più importanti società immobiliari del paese, nonché capo di un impero economico costruito su raccomandazioni, ricatti, società fantasma e connivenze politiche.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore