L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2013
Promo attive (1)
«È proprio vero, la vita è sprecata per i vivi, Nobody Owens. Pare che uno di noi due sia troppo stupido per vivere, e non si tratta di me.»
«È avvincente, pieno di sfumature e ricco di potere evocativo. È un vero godimento.» - Margaret Atwood
Bod era ancora in fasce quando è scampato all'omicidio della sua famiglia gattonando fino al cimitero sulla collina, dove i morti l'hanno accolto e adottato per proteggerlo dai suoi assassini. Da allora è Nobody, e grazie a un dono della Signora sul cavallo grigio sa comunicare con i morti. Dietro le porte del cimitero nessuno può fargli del male. Ma Bod è un vivo, e il richiamo del mondo oltre il cancello è forte...
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tenero, avvincente, macabro e con uno stile che ricorda i film di Tim Burton, un vero gioiello del romanzo gotico! L'ambientazione è superlativa e unica, non ho mai letto nulla che si avvicini a quanto narrato in questo romanzo, davvero spettacolare e sicuramente perfetto per il periodo di Halloween. Potrebbe benissimo diventare un classico di quel periodo. Mi sono piaciute tantissimo le descrizioni e lo stile di scrittura dell'autore, l'idea è pazzesca e ben riuscita. E' un CAPOLAVORO! Assolutamente consigliato!
Il libro è assolutamente da cinque stelle, ma questa edizione è veramente deludente, basti pensare che la copertina è più sottile di un foglio di carta. Terribile. Consiglio, infatti, di prendere la vecchia edizione se la trovate. Per il resto è il mio primo approccio letterario a Gaiman e volevo assolutamente recuperare. Ho deciso di partire da questo e non sono rimasta affatto delusa. Non vedo l'ora di recuperare tutti gli altri.
Non so dove ho letto che questa storia la scrisse Gaiman per suo figlio e ha impiegato qualcosa come vent'anni per scriverla. Vent'anni ben spesi. Sulla carta si tratta di un romanzo di formazione e in effetti ne contiene tutte le caratteristiche, ma dentro c'è molto di più, c'è un mistero, ci sono personaggi memorabili e c'è tanta poesia e magia, come in tutto i mondo straordinario composto dalle storie di Gaiman.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore