L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1998
Anno edizione: 2014
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Storie di degrado e disagio sociale raccontate da Peppe Lanzetta senza mezzi termini in un linguaggio nudo e sporco come la realtà in cui sono immersi i protagonisti di questo romanzo. Il libro è suddiviso in capitoli e ogni capitolo racconta la vita di persone diverse, accomunate dalla speranza di realizzazione di sogni lontani. Le storie che vengono raccontate sono di quelle che non si vorrebbero mai vivere, ma che esistono e non ci si può voltare dall'altra parte. Potrei scrivere che è un libro terribile per le terribili emozioni che ti suscita dentro, ma proprio per questo è un capolavoro.
Incredibile quante storie riesca a raccontare Lanzetta e a diversificarle nonostante abbiano quasi sempre in comune lo stesso filo conduttore (il disagio sociale). La scrittura di Lanzetta è cruda, senza censure, ti cala direttamente nella realtà che narra nelle sue storie, che spesso ti lasciano con l'amaro in bocca e con una sensazione di impotenza e mai indifferenza, nonostante la brevità di molti racconti questi ti colpiscono sempre per la loro intensità. Nonostante siano passati diversi anni dal periodo in cui queste storie vengono narrate restano sempre attuali.
Un libro con dei racconti "veri". Lanzetta è il narrastorie più coerente e lucido della Napoli odierna.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore