L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Considerato il più bel romanzo giovanile scritto da Lawrence, quest'opera è un inno alla giovinezza tormentata da incertezze e dubbi sulle scelte del proprio futuro. In una Inghilterra non ancora trasformata dall'industrializzazione, una famiglia di minatori nella loro fatiscente dimora concentra tutte le proprie forze e speranze nell'unica cosa di cui può disporre senza limiti: i sentimenti. La figura materna ed il suo amore intenso, totale ma anche egoista e oppressivo diventano il perno attorno a cui ruotano le dinamiche della storia portando il lettore a quel dilemma tanto discusso sull'amore, quanto sia libertà e quanto prigionia. Un libro che raccoglie tanti elementi autobiografici dell'autore, probabilmente nascosto dietro le vesti di Paul che dopo un inizio più generale, diventa il protagonista dell'intreccio, vittima ma anche carnefice di un rapporto viscerale e forse discutibile tra lui e la madre.
Lawrence non ha bisogno di introduzioni. Un gigante della narrativa inglese. Consiglierei di leggerlo, però, solo a chi abbia una naturale propensione all'introspezione. Capolavoro.
Un libro che mi è piaciuto,non secondo a 'L'amante di Lady Chatterley', é il libro da leggere per capire in cosa consista il complesso di Edipo e le sue implicazioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'infanzia, l'adolescenza e l'apprendistato all'arte e all'amore di Paul Morel, figlio di un povero minatore di Nottingham, allevato con tenero affetto da una madre piena di vitalità. Opera profondamente autobiografica nella narrazione di una vita intensamente e dolorosamente vissuta, questo romanzo, da molti ritenuto il capolavoro di Lawrence, rivelò a un'Inghilterra in fondo ancora vittoriana il talento di uno scrittore potentemente originale.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore