L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 1993
Promo attive (0)
«La voce che nel mare di Messina c'era uno mezzo uomo e mezzo pesce arrivò fino al Re.»
«lo credo questo: le fiabe sono vere. Sono, prese tutte insieme, nella loro sempre ripetuta e sempre varia casistica di vicende umane, una spiegazione generale della vita, nata in tempi remoti e serbata nel lento ruminio delle coscienze contadine fino a noi; sono il catalogo dei destini che possono darsi a un uomo e a una donna, soprattutto per la parte di vita che appunto è il farsi d'un destino: la giovinezza, dalla nascita che sovente porta in sé un auspicio o una condanna, al distacco dalla casa, alle prove per diventare adulto e poi maturo, per confermarsi come essere umano. E in questo sommario disegno, tutto.» (Italo Calvino)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il mio regalo ad un'amica straniera rimasta a studiare in Italia per un anno. Conoscevo già il libro e speravo di farla innamorare sia della nostra storia che di Calvino: è rimasta contentissima. Consiglierei questo libro a tutti: è bellissimo nella sua semplicità.
Solo un grandissimo autore come Calvino poteva riuscire in un'opera del genere.
Una meraviglia. La tradizione regionale del racconto orale è un qualcosa che va oltre i secoli, indietro, indietro, a secoli prima dei libri. Calvino, in questo lavoro poderoso nella riscrittura e riscoperta delle Fiabe Italiane, ha concesso il privilegio a tutti i lettori di immergersi in un mondo fantastico della narrazione, ormai scomparso da anni, nascosto dal rumore della modernità e dal frastuono della cultura su scala industriale, agghindata di lustrini, nastri e nastrini. Un capolavoro senza tempo da leggere e rileggere prima di andare a dormire e un ottimo modo per far appassionare i più piccoli alla lettura e al sapore autentico e genuino di una bella storia, revisionata da un maestro assoluto della letteratura mondiale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore