L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 1998
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro Hemingway che mi è piaciuto di più. Un libro che certo non rientra tra le sue opere più conosciute, ma per me davvero eccezionale. Per tutto il libro si respira esattamente l'atmosfera che l'autore vuole trasmettere, in bilico tra aspettativa e malinconia. Uno spaccato stupende che vede la giovane coppia nella città più amata al mondo, che diventa la vera protagonista del racconto. E ti immagini seduto lì con artisti e scrittori, tra voglia di fama e sogni infranti. Alla fine mi ha quasi commosso, il ritratto della giovane moglie che chiude il libro, così come si chiude l'età dell'innocenza e dell'amore puro. L'ambizione del giovane scrittore, che fino ad allora era stato felice nella piccola stanza mangiando patate con la sua amata, sta per avere il sopravvento e tutto quello che è appartenuto a quell'epoca di gioventù resterà solo un ricordo da rivivere in un futuro che non sarà mai più semplice e speranzoso come quella parte di vita, nemmeno con accanto altre mogli e molto successo.
Hamingway e uno dei suoi grandi temi: la generazione perduta a Parigi.
Ho letto questo libro senza essermi mai approcciata a nessuna opera di Hemingway. Devo dire che si è rivelata una scelta vincente: Festa mobile è una raccolta di scritti giovanili che narra gli anni parigini dello scrittore. Essi rivelano il volto più umano dell'autore, i suoi vizi, i momenti difficili, l'amore per la prima moglie, i rapporti con altri importanti scrittori e in generale con il mondo intellettuale dell'epoca. Un piccolo capolavoro indispensabile per distaccarsi dall'idea stereotipata di Hemingway e imparare, invece, a conoscerlo come essere umano al fine di comprendere al meglio la sua successiva evoluzione stilistica e narrativa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore