L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,66 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E'un pugno ben assestato alla bocca dello stomaco. Improvviso, da togliere il fiato questa opera prima di David Cintolesi. Confesso che ho fatto fatica ad immergermi ,come di solito faccio, nella lettura dei racconti. Non perchè scritti male, anzi la prosa è lineare, molto accurata ma perchè, per uno come me molto più vecchio dell'autore , i personaggi e gli ambienti descritti con freddezza e dettagli circostanziati, farebbero parte solo dei peggiori incubi. Ed è questo che alla fine attira e coinvolge il lettore: la domanda se quelle ambientazioni, quei soggetti, quelle descrizioni di città siano realistiche o frutto della fervida fantasia del bravo autore. Che si dimostra anche ottimo conoscitore del cinema e della letteratura di genere, qualità non comune negli scrittori esordienti. Storie dure, atmosfere inimmaginabili, seduti comodamente come noi sul divano di casa, ma che descrivono(forse spingendo troppo sull'acceleratore) uno spaccato di vita giovanile che vorremmo non esistesse. Bravo David.
Recensione presente sul blog The Book Of Writer e Carta E Penna 10 racconti horror, noir, thriller. 10 racconti che hanno un punto in comune. 10 racconti che non vi faranno dormire la notte. I racconti sono scritti bene, vi metteranno la giusta paura e se siete un po’” fifoni” non vi faranno dormire la notte. Vi farò conoscere solo alcuni dei dieci racconti 😉 LA NOTTE DEL TEN TEN Due amiche si preparano per andare al Nirvana a vedere il loro gruppo preferito. Quando però Jenny decide di fermarsi in un’edicola per comprare la rivista “Valentina” l’edicolante gli rivela anche di avere la rivista “Vertigo” che non si trova più da nessuna parte. Da qui la serata inizierà a precipitare fino ad un finale davvero sconvolgente. IL MAZZO DI CHIAVI Cristiano è, un ragazzo che deve andare alla cerimonia di laurea della sua fidanzata. Però non trova più le sue chiavi, per salvare la sua storia chiede in prestito la macchina del suo migliore amico mentre è in superstrada al ragazzo succederanno moltissime cose, fino ad un finale sconvolgente. FERMO! CHE LA SCIMMIA SPARA Saverio è un regista di successo. La sera quando ha finito di lavorare torna a casa ma non trova sua moglie da qui le cose si complicano e la vita dell’uomo dipenderà da un quadro. Questi sono i racconti che più mi hanno colpito anche se tutte le storie sono un po’ inverosimili ma che ti sanno coinvolgere. Faccio i miei complimenti al autore per questo bel libro. Vi consiglio di leggerlo se amate questo genere. La cover mi piace molto e anche il titolo.
Racconti che spaziano molto come trame e storie, ad accumularli la follia. Alcuni più realistici e che affrontano tematiche interessanti, da punti di vista non proprio convenzionali. Altri più estremi. Un paio completamente fuori da ogni logica, a cui ancora adesso mi chiedo cosa abbia letto. Molti peccati capitali faranno capolino (ira, superbia, lussuria, invidia), insieme al senso della vendetta mescolato alla giustizia. Bestie mi è piaciuto per le tematiche affrontate, inizialmente. Non mi è piaciuto molto come si è scelto di gestire il tutto verso la fine, ma sono gusti. Nel complesso interessante. La donna dei sogni mi ha lasciato l'amaro in bocca. Una storia triste, da quello che mi ha lasciato. Anche La Ballata di Noemi lascia un retrogusto amaro, per una realtà quotidiana che racconta, attraverso la scelta del protagonista di seguire questa ragazza verso il suo demone. Venerdì 17 il più prevedibile, ma godibile. Andiamo allo Zoo, il più folle! Ancora lo devo capire, ma lascia il segno sicuramente. Piacevoli e piuttosto scorrevoli. Da dedicarci una serata oppure leggerli ogni tanto per staccare. Se siete amanti del genere, potrebbero piacervi, ma non aspettatevi chissà quali brividi, se l'intenzione è quella. E' più la storia in sé a lasciare qualcosa. Un immagine, un pensiero, una riflessione. Fateci un pensiero! completa sul blog ViaggiatricePigra
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore