L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Premi
2008 - Festival di Berlino - Orso d'argento per la migliore attrice - Sally Hawkins
2009 - Golden Globe - Migliore attrice in un film commedia o musicale - Sally Hawkins
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'interpretazione di Sally Hawkins senz'altro fa di questo un film da non perdere, anche se non è tra i più famosi tra quelli di Mike Leigh. Poppy, così solare e positiva, si rende conto che non tutti riescono ad essere come lei, così positivi verso la vita e che il pessimismo non ci porterà da nessuna parte.
Mike Leigh cambia registro e dirige una commedia geniale, verbosissima, con dialoghi serrati e una protagonista, interpretata da Sally Hawkins, a dir poco scoppiettante e di eccezionale bravura. La regia è morbida, con piani lenti, e ciò che sorprende è come Mike Leigh riesca a inserire sipari più o meno lunghi (come la sequenza del clochard) sbilanciando e subito dopo riequilibrando la narrazione, senza mai dare fastidio. Inoltre menzione d'onore al geniale personaggio di Eddie Marsan, che interpreta un'istruttore di guida arrabbiato col mondo e che nell'epilogo avrà una fondamentale funzione. Certo, non siamo a livelli di Naked o altre opere del regista, ma il film è un distillato di allegria e brillantezza dall'inizio alla fine, che metterà di buon'umore chi lo guarda.
Spesso sottovalutato tra i film di Mike Leigh, forse perché è "solo" una commedia, si tratta invece di un gioiellino, da non perdere. Molto si deve agli attori, il bravo Eddie Marsan e soprattutto la strepitosa Sally Hawkins, che è l'anima vera del film: solare e spiritosa, ma anche sodale e generosa con gli altri, la sua Poppy deve capire, alla fine, che non tutti possono essere positivi come lei. La morale del film: il senso della vita sta in quello che ci vuoi vedere, e la chiusura pessimistica non porta mai niente di buono. Molto più profondo di quanto appaia, insomma, il film firmato da Leigh diverte ma fa anche pensare. Lo consiglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore