L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Opera ormai classica e intramontabile, viene da Bompiani curata adeguatamente.
Una profonda lettura con un grande insegnamento. Da leggere assolutamente.
Una buona edizione del dialogo platonico, secondo la tipica impostazione di Reale, tesa a dimostrare l’assunto di fondo della sua posizione, che privilegia un’esegesi, a forti tinte metafisiche, del cosiddetto ”Platone non scritto” rispetto alla consueta tradizione tesa a rinchiudere nei soli dialoghi scritti l'essenza delle dottrine del discepolo di Socrate. Esaustiva introduzione ed impostazione editoriale, come al solito, di esemplare chiarezza e utilità “didattica”, accanto ad una linea traduttiva moderatamente personalizzata (come in genere avviene, nel caso di Platone, ad opera di Reale: scelta che, in linea di principio, mi permetto di condividere ma che naturalmente può portare ad opzioni interpretative revocabili in dubbio). La complessità dei molteplici temi trattati da questo dialogo e la sua centralità nell'ambito della produzione platonica suggeriscono, in caso di esigenze di studio, di integrare questa con altre versioni italiane (ad es. Bonazzi in Einaudi e Velardi in BUR). Giustifico le tre stelle in virtù del confronto con l’editio maior dello stesso dialogo, sempre curata da Reale per la Fondazione Valla, opera che si propone e consegue uno standard di diverso valore scientifico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore