L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,39 €
Promo attive (0)
Lanthimos sfodera un'inconsueta ironia per denunciare la condizione della donna in un mondo rigidamente patriarcale
Inghilterra, 18esimo secolo. La regina Anna è una creatura fragile dalla salute precaria e il temperamento capriccioso. Facile alle lusinghe e sensibile ai piaceri della carne, si lascia pesantemente influenzare dalle persone a lei più vicine, anche in tema di politica internazionale. E il principale ascendente su di lei è esercitato da Lady Sarah, astuta nobildonna dal carattere di ferro con un'agenda politica ben precisa: portare avanti la guerra in corso contro la Francia per negoziare da un punto di forza - anche a costo di raddoppiare le tasse sui sudditi del Regno. Il più diretto rivale di Lady Sarah è l'ambizioso politico Robert Harley, che farebbe qualunque cosa pur di accaparrarsi i favori della regina. Ma non sarà lui a contendere a Lady Sarah il ruolo di Favorita: giunge infatti a corte Abigail Masham, lontana parente di Lady Sarah, molto più in basso nel sistema di caste inglese. Quel che non manca ad Abigail però sono la bellezza e l'istinto di sopravvivenza, sviluppato in decenni di abusi e prepotenze subìte. Quale delle due donne riuscirà ad insediarsi per sempre come Favorita della regina?"Premi
Oscar 2019 - Migliore attrice protagonista (Olivia Colman)
Golden Globe 2019 - Migliore attrice in un film commedia o musicale (Olivia Colman)
Festival di Venezia 2018 - Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile (Olivia Colman)
Festival di Venezia 2018 - Leone d'argento. Gran premio della giuria
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tecnicamente curatissimo questa sorta di "Barry Lindon" al femminile. Non il migliore Lanthimos, ma che comunque imprime il suo segno sull'opera. Bella pellicola.
Quinto lungometraggio diretto dal grande regista greco Yorgos Lanthimos, "La Favorita" è un bellissimo film in costume che racconta la storia della rivalità tra due nobildonne, Abigail (Emma Stone) e Lady Sarah (Rachel Weisz) che si contendono il ruolo di favorita della Regina Anna (Olivia Colman) nell' Inghilterra di inizio '700. Intrighi, sotterfugi e giochi di potere reggono un film quasi tutto al femminile, comico ma al tempo stesso tragico, e che nella sua amara riflessione sul potere e sulla scalata sociale riesce ad essere di un' attualità disarmante. Grandissimo il trio di attrici principali, una più brava dell' altra, soprattutto per il lavoro svolto sull' accento britannico (a tal proposito consiglio di vederlo in lingua originale). Dal punto di vista estetico e visivo Lanthimos da il meglio di sé, dimostrando ancora una volta di essere un regista di grandissimo talento: carrellate in steadycam, fotografia a lume di candela (che ricorda quella di "Barry Lyndon") musica barocca, inquadrature ampie e dilatate grazie all' uso di lenti ultragrandagolari (fish-eye) che ripropongono simmetrie e proporzioni tipiche della pittura dell' epoca. Ottimi anche i costumi e le scenografie, visto al cinema fu un esperienza visiva unica, ogni inquadratura era come un dipinto ad olio, e questa versione blu ray ottimamente realizzata con diversi contenuti extra di certo non è da meno, visto che rende assolutamente giustizia ad un film quasi perfetto. Assolutamente consigliato sotto tutti i punti di vista.
Molto bello
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lanthimos sfodera un'inconsueta ironia per denunciare la condizione della donna in un mondo rigidamente patriarcale
Trama
Inghilterra, 18esimo secolo. La regina Anna è una creatura fragile dalla salute precaria e il temperamento capriccioso. Facile alle lusinghe e sensibile ai piaceri della carne, si lascia pesantemente influenzare dalle persone a lei più vicine, anche in tema di politica internazionale. E il principale ascendente su di lei è esercitato da Lady Sarah, astuta nobildonna dal carattere di ferro con un'agenda politica ben precisa: portare avanti la guerra in corso contro la Francia per negoziare da un punto di forza - anche a costo di raddoppiare le tasse sui sudditi del Regno. Il più diretto rivale di Lady Sarah è l'ambizioso politico Robert Harley, che farebbe qualunque cosa pur di accaparrarsi i favori della regina. Ma non sarà lui a contendere a Lady Sarah il ruolo di Favorita: giunge infatti a corte Abigail Masham, lontana parente di Lady Sarah, molto più in basso nel sistema di caste inglese. Quel che non manca ad Abigail però sono la bellezza e l'istinto di sopravvivenza, sviluppato in decenni di abusi e prepotenze subìte. Quale delle due donne riuscirà ad insediarsi per sempre come Favorita della regina?
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore