L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1982
Anno edizione: 1982
Promo attive (0)
"Oscar Mondadori - Grandi classici". Edizione a cura di Franco Fortini con testo originale a fronte - Opera completa di due volumi cartonati con custodia rigida editoriale figurata, xcix-1119 pagine a numerazione continua. Introduzione, traduzione e note a cura di F. Fortini. Copia in perfetto stato, evidentemente mai letta..
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Monumento mistico per la poesia passata, vetta irraggiungibile per la poesia presente, eterno ispiratore per la poesia futura.
Mirabile la traduzione e il lavoro della costruzione dell’apparato di note critiche svolto da F.Fortini. In alcune note ci sono anticipazioni sulla trama, ma evitarle è inevitabile...Opera mostruosa, ineffabile nella sua inumana vastità, che solo un vegliardo erudito come Goethe poteva comporre. Onore a Fortini e a Goethe
"Chi sei?" "Sono una parte di quella forza che vuole sempre il Male ed opera sempre il Bene". Non ci sono parole migliori per descrivere l'opera incommensurabile di Goethe scritta in più di sei decenni, Faust, la storia di un uomo spinto verso l'infinito, verso l'oltre, disposto a tutto pur di conoscere fino a fare un patto con il diavolo. Per affrontare una tale opera non basta avere voglia e passione ma bisogna avere un bagaglio culturale ampio, Faust è infatti un viaggio nello spazio e nel tempo, una caleidoscopica varietà di ambienti passa sulle pagina di tale opera insieme alle varie epoche. Non si può leggere Faust solo per svagarsi o per farsene vanto ma, come il protagonista stesso, per cercarvi la conoscenza insita. Il primo volume è si più leggero del secondo ma solo se non si sta attenti ai vari temi e motivi trattati. Una sola battuta di un personaggio può essere più profonda di tutti i best-seller moderni messi assieme e far iniziare un lungo discorso senza fine. Consiglio dunque fortemente questo, non esito a definirlo così, capolavoro a tutti a condizione di avere però il già sopraccitato bagaglio culturale adatto all'impresa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un cofanetto che contiene due volumi dell'opera "incommensurabile", come lo stesso Goethe ebbe a chiamarla. Il Faust è per universale consenso il simbolo dell'anima umana lacerata dall'eterno conflitto tra il bene e il male, la salvezza e la dannazione. La vicenda, celeberrima, è un'affascinante storia in cui si mescolano magia e filtri di giovinezza, patti col demonio e tragedie d'amore, ambientata nell'inquieto rinascimento nordico.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore