L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ma quale rimuovere il libro dal mercato...questo libro è un vero e proprio vangelo. Lo consiglio con tutto il cuore a tutti i genitori, con sole tre notti i nostri due bimbi hanno acquisito il metodo per addormentarsi da soli nel loro lettino, e le tre sere in cui abbiamo applicato il metodo non sono state poi così tragiche. A pensare che con solo 3 sere di impegno c'è rimedio ad anni e anni di dormite scomode e intermittenti. Diffidate dalle recensioni di mamme isteriche....ai figli bisogna educarli soprattuto con i no, altrimenti riempendoli di vizi saremo noi i loro schiavi!
Non seguitelo!!! Metodo sbagliatissimo
Non è per niente un metodo crudele come sostengono alcuni, che secondo me non hanno letto attentamente il libro. Il metodo non è solo lasciarli piangere, per periodi brevissimi fra l'altro (dov'è la crudeltà?), ma attuare tutta una serie di "impostazioni" fin dall'inizio in modo che il bambino impari abitudini corrette. Io l'ho applicato per tutti e tre i miei figli e i casi in cui ho dovuto lasciarli piangere alla fine si sono rivelati ben pochi. Tutti e tre hanno dormito nella loro cameretta fin dal primo giorno in cui sono arrivati a casa. Non ho mai mancato di alzarmi per allattarli e per coccolarli finché hanno avuto bisogno di mangiare alla notte. E neanche di tenere costantemente in braccio chi ha sofferto di reflusso. Ma nel momento in cui non ci sono state più situazioni patologiche o esigenze di mangiare, ho evitato di accorrere immediatamente e di continuo a pianti di ricatto. Perché il bambino piange anche per questo, non solo perché sta male, e se tu cedi subito, lui ne approfitta di continuo. Mi sono sempre alzata per riportarli nel loro letto quando capitavano nel nostro, ma le coccole prima di dormire non sono mai mancate, e neanche di notte se capitavano dei risvegli (il metodo non lo vieta mica! Chi lo critica cita solo il "lasciarli piangere" e non anche il "calmarli e consolarli ogni volta"). Non vedo proprio che trauma abbiano potuto subire i miei bambini. Non mi sembra proprio che abbiano percepito mancanza di affetto e di protezione da parte dei genitori: sono tutti e tre affettuosissimi e coccoloni. Hanno imparato a dormire bene di notte e a essere riposati e tranquilli di giorno fin da piccoli, questo sì!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore