L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,80 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Storia di una donna che preferisce entrare in una pasticceria che in una taglia 40.
Questa cosa di nascere affamati è una maledizione mica da poco. Io mi immagino il Sommo Creatore del Metabolismo che con sadico, casuale cinismo distribuisce culo e dannazioni metaboliche a tutti noi prima di nascere. «Tu mangerai quel che vuoi senza ingrassare», «Tu nascerai già chiatto di costituzione e resterai chiatto con tutte le diete del mondo» e infine: «Tu invece nascerai magro ma avrai una fame eterna e se vorrai rimanere magro dovrai resistere giorno dopo giorno, quindi tanti saluti e buona vita!».
Cosa succede se in gravidanza ingrassi di venti chili e il tuo ginecologo (insieme a una stramaledetta bilancia professionale) si trasforma nel nemico numero uno? E se hai una mamma che ti nutre a verdura e poco più perché a lei il cibo non interessa e che a un certo punto decide di fare lo sciopero della fame per solidarietà con Pannella? Cosa accade se la tua migliore amica ti dà della grassona per errore (suo) o se, a quarant'anni, ti fidanzi con un cuoco che vuole viziarti in ogni momento con succulenti manicaretti? Ecco, succede quello che Selvaggia ci racconta in questo spassosissimo libro, dove si confessa e ci mostra la realtà che (quasi) tutti noi viviamo costantemente: il conflitto con il nostro peso e con l'immagine che rappresenta in questa società che tenta incessantemente di condizionarci. Contando sul fatto che siamo tutti accomunati dallo stesso miraggio: quello che un giorno potremo scegliere un super potere che non sarà l'invisibilità, o passare attraverso i muri o volare. Sceglieremo di mangiare senza ingrassare. Convinti che il nostro sogno prima o poi si avvererà.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'autrice descrive con ironia quello che ogni donna sovrappeso prima o poi vive e prova, provocando anche qualche "grassa" e incontenibile risata. Brava! Un punto, però, lo toglie il fatto che ancora non sa cosa l'aspetta in menopausa: ci aspettiamo dunque un seguito? Un altro punto lo sottrae in modo più grave la scelta editoriale: carta spessa e caratteri cubitali per far diventare un libro quello che è un libretto e che non vale di certo il prezzo. Lo consiglio comunque.
Libro per passare tempo’ leggero ‘ per fare due risate mentre si ripensa agli ex alle storie passate con un po’ di ironia
Bilancia, kili, dieta, giudizi, vestiti stretti, il ragazzo che ci piace ma non ci si fila nemmeno di striscio... i peggiori incubo di una ragazza, di qualsiasi età. E bene li descrive Selvaggia Lucarelli; ci descrive quanto questi nemici condizionano la nostra vita quotidiana, quanto purtroppo al giorno d'oggi (e forse anche di ieri) l'apparenza è più importante dell'essere, quanto quella maglia oversize possa diventare spunto per commenti dei leoni da tastiera che però quando devono affrontarti di persona, restano lì come dei pesci lessi. Ma Selvaggia ci mostra anche il lato positivo e ci dà un insegnamento: a quei kili di troppo, a quella bilancia che ti osserva ogni volta che entri nel bagno, al ragazzo figo ma che di cervello non ne ha, tu puoi reagire... quella maglia oversize può essere il tuo confort, tu in quei kili ci puoi anche stare bene, possono non rappresentare più un problema. E vi starete chiedendo "ma il ragazzo figo?"... beh meglio uno che sappia cucinare, perché la bellezza passa, ma la fame... no!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore