L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Finalista del Premio Bancarella 2020
Francesco Carofiglio ci conduce per mano all’ultima estate di innocenza. E lo fa con ciò che, più di ogni altra cosa, contraddistingue la sua poetica, la fragilità incorruttibile del ricordo e lo sguardo innocente di chi può ancora essere salvato.
"Mi sembrava che tutto fosse in armonia, mentre preparavamo i bagagli per la villeggiatura.
Partivamo per la campagna.
E invece era la fuga."
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La stradina in copertina era un chiaro invito ad esplorarla nella lettura cosa che io ho subito fatto non appena ho incontrato questo libro. I ricordi degli anni ’80 e le vicissitudini di Miranda mi hanno fatto tanto riflettere. Intenso poi è il rapporto che lega Nives e Carolina. Dopo averlo letto sono sicura che lo rileggerò, forse proprio quest’estate perché l’ho molto apprezzato.
Un romanzo molto bello e poetico. La narrazione spazia dal racconto di un'estate (l'ultima estate di spensieratezza prima dell'inizio della Seconda Guerra Mondiale) dal punto di vista della protagonista-bambina, ad anneddoti e riflessione da parte della protagonista ottant'anni dopo. Il linguaggio fluente e poetico e le immagini evocative accompagnano il lettore in un "viaggio" di emozioni e riflessioni. Un romanzo commovente che descrive in modo eccellente il modo di vedere il mondo da parte dei bambini e la tendenza retrospettiva degli adulti, che nel pensare al passato rivedono le cose sotto una luce diversa.
Un libro dal duplice sguardo, quello della piccola Miranda che vive un'estate magica e la rivive nei ricordi 80 anni dopo. Un libro sui rapporti personali e con uno sguardo sereno, anche se doloroso, sul passato. L'uso perfetto della punteggiatura, le descrizioni quasi pittoriche e il discorso diretto sono fondamentali per costruire un romanzo scorrevole e piacevole
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore