L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
In questa autobiografia onesta e commovente, Eric Clapton racconta con impressionante candore l’avvincente storia della sua vita.
“Una delle migliori autobiografie rock di sempre” - Houston Chronicle
“Proprio come i bluesmen che lo hanno ispirato, Clapton porta in sé il suo bel carico di cicatrici... la sua autobiografia è un’opera carica di sentimento” – People
“Un racconto avvincente di arte, decadenza e redenzione” – Los Angeles Times
Eric Clapton è universalmente riconosciuto come il chitarrista più talentuoso e influente nella storia del rock. Vincitore di ben diciassette Grammy, è l'unico artista ad essere stato introdotto nella Rock and Roll Hall of Fame per tre volte (sia come membro degli Yardbirds e dei Cream che come artista solista). Ma più che una rockstar, Eric Clapton è un'icona, l'incarnazione vivente della storia della musica rock. Ben noto per la sua riservatezza in una professione contraddistinta da apparenza ed eccentricità, Eric Clapton ci racconta, per la prima volta, le sue straordinarie avventure, sia professionali che personali. Clapton è la storia travolgente di un sopravvissuto, di un uomo che ha raggiunto l'apice del successo nonostante i suoi particolari demoni ed è, per questo, una delle biografie più avvincenti del nostro tempo.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un fiume in piena, la verità sputata fuori, così, senza nascondersi dietro a un dito. Non ci sono sotterfugi. Una vita vissuta, un talento che vedi buttato al vento. Un'artista della portata di Clapton caduto nel girone dell'inferno tra alcol e droghe, provato da eventi tragici come la morte di un figlio. Alla fine torna in sé, si rialza e va oltre. Fa più di quello che ti aspetti. Aiuta prima se stesso e poi si prende carico del prossimo. Per comprendere che nella vita si può cambiare se lo si vuole. Da leggere assolutamente!
Chi ama Eric Clapton deve assolutamente leggere questo libro. L'autore si racconta liberamente permettendo al lettore di ripercorre cronologicamente tutta la sua carriera, le sue amicizie ed i suoi amori. Non di meno il ruolo della musica come salvezza nella vita a volte tormentata.
Un libro affascinante, che consente non solo di ripercorrere la vita di un grande musicista, ma anche di comprendere a fondo quest'ultima e quindi, con essa, anche la "poetica" che si cela dietro ai suoi testi e dietro alle sue scelte musicali. Con la sua autobiografia, Eric Clapton lascia trasparire la grande umanità che l'ha accompagnato in tutta la sua esistenza, dall'infanzia, passando per gli anni bui della dipendenza, fino ad arrivare al periodo della guarigione, il tutto con numerose curiosità di musica blues in sottofondo. Consigliatissimo non solo per i suoi fans, ma anche per tutti gli appassionati di musica e, più in generale, delle autobiografie.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore