L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho trovato questo libro di grande interesse. Si tratta di un argomento sul quale avevo già letto altre pubblicazioni (anzitutto la lunga sezione dedicata alle radici occulte del nazismo ne "Il mattino dei maghi", e poi i due testi specialistici del prof. Galli). In questo libro ho trovato l'approfondimento che ancora mi mancava su alcuni temi specifici, ad es. le ragioni dietro l'utilizzo del simbolo della svastica, le motivazioni di natura magico-esoterica dietro l'orrore della soluzione finale e, quel che secondo me rappresenta l'aspetto più interessante (e inquietante), l'analisi della dimensione psichica e irrazionale del nazismo (la "Terra dell'Ombra"), che ne fa un fenomeno storico unico, non spiegabile con le normali categorie interpretative. Col nazismo si assiste appunto all'irrompere nella storia di forze irrazionali, visionarie, mitiche, che restano normalmente 'acquattate' nell'inconscio, ma che, nelle particolari ed eccezionali condizioni psicologiche, morali e spirituali in cui si trovò il popolo tedesco nel primo dopoguerra, riuscirono a "sfondare" e ad abbattere ogni barriera logica, ogni difesa razionale, ed entrarono e si imposero nel mondo reale sotto forma di una nuova e sinistra formazione politica -che nella sua essenza era in realtà una nuova forma di religione-. Tutto questo è spiegato nel libro con grande chiarezza -e adeguatamente documentato-. Consiglio questa lettura a tutti coloro che si sono chiesti e tuttora si chiedono: "com'è stato possibile tutto questo?".
Ho letto con grande interesse questo libro e devo dire che mi ha colpito molto: contiene le riposte che si cercano da anni sul nazismo e anche sui suoi legami con il nuovo ordine mondiale. Si tratta di un'opera pregevolissima che scorre bene e soprattutto fa luce con documenti e prove inoppugnabili sugli aspetti più misteriosi del nazismo. Un testo veramente eccezionale che consiglio senza meno.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore