L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Raccontare l’erotismo non è cero impresa semplice perché a volte si rischia di cadere nella volgarità e nel turpiloquio fine a se stesso. Non è così per quanto riguarda E duro campo di battaglia il letto di Una Chi, pseudonimo sotto il quale si cela Bruna Bianchi, germanista e apprezzata traduttrice delle opere di Goethe e Thomas Mann che, nel 1994, si cimentò per la prima volta con questo genere letterario considerato a torto di secondo piano. La scrittrice milanese utilizza un linguaggio forbito e per niente affatto sciatto per narrare la storia di Flavia, impiegata bisessuale che, per amore di Matteo, è disposta a qualsiasi cosa pur di soddisfare le fantasie dell’amato. Entrano così in scena Magda, giunonica lesbica conosciuta in un club per sole donne, Orsina donna in carriera politica e Dorothea la sua migliore amica con la quale ha una relazione sessuale. Il libro è un susseguirsi di amplessi e orge, descritti in maniera realistica e a volte cruda, nei quali Flavia, protagonista ed io narrante del romanzo, si concede alle voglie del suo amore, in quanto afferma che nulla può essere proibito all’interno di quello che fondamentalmente rimane un rapporto sentimentale di coppia, ma con delle trasgressioni che sono in realtà volute da Matteo, ma condivise anche da Flavia. Il corpo degli amanti è esplorato nelle più nascoste intimità e il piacere carnale rappresenta la personificazione dei desideri e della passionalità dei cinque protagonisti. Qua e là appaiono degli spunti polemici e sottilmente ironici verso il femminismo vissuto in prima persona dall’Autrice, nata nel 1942, in quanto se gli Anni ’70 pur portarono la donna ad acquisire dei diritti che oggigiorno sono considerati non discutibili, determinarono una rottura nella tradizionale relazione uomo-donna, soprattutto in campo sessuale. Il volume ebbe un certo successo negli Anni’90 e fu seguito da altre storie sul medesimo argomento che consacrarono Una Chi una delle migliori narratrici erotiche italiane.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore