L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Carino
Un film bellissimo, con una Kate Winslet indimenticabile. Splendida la scenografia e i costumi di una storia incentrata sulla caratterizzazione di una società molto attuale: i bigotti pieni di giudizi temerari, chiusi nella loro ottusità scaricano i loro peccati e la loro ipocrisia su cuori sfortunati e puliti ma colpevoli di non essere conformi.. Assolutamente da vedere e da capire nel suo profondo significato. Film per nulla noioso, pesante o triste nonostante risvolti imprevisti della vicenda. Divertente e intenso!
L’ho veramente adorato! La storia può sembrare banale all’inizio, ma poi prende pieghe sempre più inaspettate! Tilly è una bimba cresciuta senza conoscere il padre, evitata ed emarginata da tutti finchè non viene allontanata dal paese con l'accusa di aver addirittura ucciso un suo compagno di classe. Dopo aver girato il mondo ed essere diventata una stilista di successo in Europa, decide di tornare per aiutare la madre, ormai impazzita e per questo emarginata come in passato, e vedendo che nulla è cambiato nella mentalità e negli altri abitanti di Dungatar, decide di cambiare lei le cose, anche se le costerà non poco, soprattutto a livello emotivo. Ricco di colpi di scena, c'è sempre, nel quadro successivo, qualcosa che ti fa domandare "E adesso che succede?!" e ti tiene lì fino alla fine...anche solo per riuscire a capire come può concludersi la storia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ambientato in un'Australia che sembra il West, un film con buoni spunti che si lascia conquistare dal sentimentalismo
Trama
Tilly è tornata. Da Dungatar, paesino desertico di qualche centinaio di anime in cui è nata e cresciuta, era stata cacciata decenni prima, per un incidente che l'ha traumatizzata al punto da averlo rimosso e ora ci torna come affermata stilista. Siamo nel 1951 e Tilly porta con sè una ventata di modernità, di abiti su misura alla moda che mettono in risalto le forme di donne che parevano aver dimenticato tutto, chiuse nel bigottismo locale. Non si tratta però di un ritorno pacifico. Fare vestiti per gli abitanti di Dungatar è solo un modo per iniziare a scoprire cosa ci sia nel suo passato, cosa abbia fatto impazzire sua madre, perché ancora venga insultata e in ultima analisi, vendicarsi.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore