L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Film solo discreto. Costumi e moto sono molto pacchiani, Stallone non mi ha convinto. Le scenografie sono buone, la città ricorda Blade Runner (ma il mio primo pensiero sono stati gli ep 1-2-3 di Guerre Stellari) con meno cupezza. Lì le auto volanti, qui le moto. Appare un robot che mi ha ricordato per stazza quello di Robocop 2. Generalmente il film ha un buon respiro, si spazia dalla città al deserto esterno e ha un buon grado di simpatia dovuta alla spalla. Tragicamente il finale non è per niente ben riuscito (Stallone qui è monotono come un disco incantato) ed anche un concentrato delle prassi e luoghi comuni tipici di questi action films. Un confronto col Dredd recente con Carl Urban. Il nuovo film è più concreto ed efficace, nei costumi, nei veicoli, nella scenografia e nella recitazione di Urban. Sembra un Robocop in carne e ossa. Però è dannatamente monotono. Entra nel vivo troppo presto e non cambia più, complice la scenografia bloccata in una grande gabbia. Vince ai punti quello di Stallone, più vivace, sci-fi e vario. Poi dipende dai gusti personali.
Con il tempo per molti nerd e' diventato un cult movie anche se all'epoca non ebbe grandi riscontri da critica e pubblico. E' un action fantascientifico con diverse virate sulla commedia che intrattiene discretamente ma con una sceneggiatura meglio scritta e con un tono meno leggero, avrebbe potuto raggiungere livelli decisamente più alti.
Trama fumettista tuttavia con una grande di sfondo: la legge non è perfetta. Nonostante venga costantemente migliorata la legge è imperfetta come i suoi giudizi e questo action movie, seppur in futuro post apocalitico, ben rappresenta questa tesi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dai fumetti di John Wagner e Carlos Esquerra un film su misura per Sylvester Stallone
Trama
Mega City Four il crimine è tenuto a bada dai Giudici, che sono contemporaneamente poliziotti, giudici ed esecutori. Il più spietato e freddo è Dredd, muso da mastino, modi ancor più brutali. Per lui rispettare la legge è tutto ciò che conta (il suo motto è leggenda: "Io sono la legge"). Finché non viene accusato di omicidio e condannato all'ergastolo.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore