L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Premi
1967 - David di Donatello - Miglior attrice straniera - Christie Julie
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Capolavoro assoluto sull'amore autentico tra un uomo e una donna, collocato nelle vicende storiche relative all'avvento del comunismo in Russia e al drammatico epilogo della società zarista. Nessuna pietà da parte dell'autore per due figure che rappresentano due stereotipi : il funzionario e politico a servizio del potere che strumentalizza per il proprio tornaconto, qualsiasi sia l'ideologia da seguire poco importa e l'idealista duro e puro che si trasforma in uno spietato e sanguinario integralista. Zivago medico ma soprattutto poeta vive il suo amore esclusivo per una bellissima donna il cui "destino" sembra già essere segnato da sempre. I due pare che si conoscano da sempre "sul tram" della loro vita e da sempre uniti e divisi nelle vicende storiche e private. Ciò che rimane per sempre, a parere di chi narra, sarà solo la poesia e la musica cioè l'arte che è per l'autore anche etica e l'amore stesso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Capolavoro tratto dalla letteratura russa vincitore di 5 Oscar
Trama
Durante la prima guerra mondiale Yurij Andrèevic Zivago (O. Sharif), medico e poeta sposato con la cugina Tonja (G. Chaplin), si innamora al fronte della crocerossina Lara Antipov (J. Christie). Nel 1917, scoppiata la rivoluzione bolscevica, si rifugia con moglie e figlio in un villaggio degli Urali dove incontra di nuovo Lara e ne diventa l'amante. La guerra civile li separa per due anni. Mentre Tonja con due figli è riparata all'estero, Zivago si ricongiunge con Lara, ma le vicende politiche li dividono ancora.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore