L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
La terra aspra e primitiva di Sardegna, nucleo ispiratore di tutta l'opera di Grazia Deledda, è il cuore di queste novelle scritte fra il 1905 e il 1930, che rievocano la festa più amata dell'anno e ci immergono nell'atmosfera fiabesca di un mondo arcaico ricco di poesia e umanità.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
🎄La Deledda ci racconta la sua cara terra, la Sardegna, attraverso sette novelle, scritte tra il 1905 e il 1930 dai titoli: Il dono di Natale, Comincia a nevicare, Il vecchio Mosè, La croce d’oro, Il Natale del consigliere, Mentre soffia il levante, Il sogno del pastore. 🎄Avete mai letto le opere di Grazia Deledda? Questa per me è la prima volta, non è andata benissimo ma sapete che non mi faccio scoraggiare dalla prima impressione, e poi questa collana di Garzanti è favolosa, ho recuperato vari titoli che non vedo l’ora di leggere. 🎄Purtroppo solo un paio di racconti mi sono piaciuti tanto e mi hanno trovata coinvolta nella storia, gli altri sono piuttosto noiosi, arrancavano durante la narrazione. 🎄Se devo dire qual è il punto forte dei racconti è sicuramente l’attaccamento della scrittrice alla sua terra, che ci descrive con immenso amore, nella sua incredibile selvaggia che senza dubbio la contraddistingue e con un sentimento di gratitudine che trasmette al lettore. 🎄Io alla Sardegna sono molto legata per motivi affettivi, ed è interessante scoprire le diversità tra la Sardegna di oggi e quella che ha vissuto la Deledda, ancor più brulla ma ricca di tradizioni, anche legate al Natale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore