L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1988
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La Divina Commedia è un’opera davvero bella per quanto complessa. Da rivalutare dopo le superiori, la storia di Dante è davvero originale, inaspettata e innovativa. Unica pecca? L’impossibilità di leggerlo da soli senza alcun aiuto delle note. Inoltre, personalmente ho gradito l’Inferno e una parte di Purgatorio visto che li trovo molto più intriganti e concreti. Se è per l'apprendimento acquistate pure senza alcun problema.
Pur avvalendomi dei più moderni commenti di Sapegno e della Leonardi Chiavacci, considero questa edizione un punto di riferimento per il commento accurato, ricco di citazioni dalla più antica tradizione esegetica e per l'annesso rimario. Oltretutto questa edizione si raccomanda per il carattere agile, veramente manuale. Un'unica pecca: i caratteri sono piuttosto consunti dal succedersi delle edizioni fotostatiche: perché Hoepli non intraprende un rinnovamento dell'assetto tipografico? Quanti fruitori gliene sarebbero grati!
L'opera alchemica che nel 1555 venne pubblicata col nome di Divina Commedia è frutto delle estasi che l'esoterista Dante Alighieri viveva dopo aver assunto la pietra filosofale. In quello stesso anno Nostradamus pubblicò le sue Profezie. Anche Nostradamus, come Leonardo da Vinci, viveva estasi e visioni mistiche dovute all'assunzione della parte liquida della pietra filosofale. Non è un caso che questa opera esoterica venga insegnata nelle scuole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore