L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,20 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una storia delicata, un punto di vista riuscitissimo di una bambina di 9 anni (che a volte ha fatto propendere gli editori esteri per classificare il libro come "per ragazzi"), temi esistenziali affrontati in punta di penna. Bellissimo esordio di Paola Peretti. Consigliato.
Paola Peretti racconta la storia di Mafalda e racconta un po’ la propria. Sia l’autrice che la protagonista hanno infatti una malattia agli occhi. Mafalda ha 9 anni e nei suoi occhi alcune macchie grigie le stanno impedendo di vedere correttamente. Presto Mafalda non potrà più vedere, nel frattempo si gode la propria infanzia scrivendo un elenco delle cose a cui tiene tantissimo che non potrà più fare. “La distanza tra me e il ciliegio” è un romanzo molto delicato che affronta un tema, quello della cecità, in un modo molto particolare. Si assiste al cambiamento, dalla luce al buio. Si fanno i conti con le difficoltà che la situazione comporta e con le soluzioni che si possono trovare. Molte volte è la paura che impedisce di trovare soluzioni… e questo libro ce lo insegna.
Non riesco a definire questo libro: toccante storia radente all'autobiografia, ma il soggetto in prima persona della bambina me lo fa catalogare più un libro per ragazzi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore