L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,80 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La Lessing materializza teorie filosofiche e mitiche in un romanzo leggibile e curioso. Sono evidentissime, a volte banali, le teorie dalle quali l'autrice attinge: antico testamento, mitologia egizia e ovviemante greca, pensiero Platonico e derivazioni. Forse se fossi stato io l'autore avrei citato le fonti delle "mie" idee, perchè altrimenti rischierei di venir tacciato per copione, sopratutto visto il fatto che mi propongo di scrivere di "fantasy" e quindi a giovani. Avendo così quasi la certezza di poterli "ingannare" facendogli credere mie queste bizzarre visioni. Citando le fonti magari anche inserendole nel romanzo, avrei dato la possibilità di aprire dei mondi ai lettori, invece così la Lessing mi sembra cada nel peccato di vanità volendo farsi passare per visionaria e dalla fantasia illuminante. L'autrice ha solo messo in "romanzo", come al solito molto poco lineare, idee e teorie antiche più del mondo.
Uno di quei libri di Doris Lessing che ti risucchiano in altre dimensioni, facendoti perdere, mentre sei immerso nella lettura, tutti i riferimenti che ti farebbero sentire al sicuro. Questo accade fin dalle prime pagine, finchè, circa a metà libro, la scrittura molla totalmente gli ormeggi, diventa puro ritmo, musica e immagini, fortissime, e ci ritroviamo a delle profondità che fanno letteralmente male, con la paura di perderci. Un'esperienza di lettura forse non semplice, ma davvero impossibile da dimenticare.
Un triste risveglio aspetta Charles Watkins: subire un elettroshock per tornare alla realtà di tutti i giorni.Forse sarà solo un sogno!? E pensare che per comprendere sè stesso ha dovuto navigare gli oceani,assistere all'involuzione umana e discendere dagli astri.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore