L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un po' loffio 😕
Lettura scorrevole e divertente. Senza troppe pretese. Non so per quale ragione ma mi aspettavo di meglio.
premetto che rizzoli non è assolutamente una casa editrice che ha la mia stima, visto libri e autori(gli influecer del momento...perche un libro on si nega a nessuno)che pubblica sul mercato con assoluta non curanza della qualità letteraria o anche solo di intrattenimento. Il libro della Lucarelli è un libro scorrevole e godibile, un libro da ''sotto l'ombrellone'' che non ha grandi pretese se non quella di intrattenere come una chiacchiera superficiale tra amiche. Se avete letto il libro ''ho sposato un deficiente'' della signoris (moglie di crozza) il tenore è quello.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo il successo di Che ci importa del mondo, torna la donna più influente del web italiano con un nuovo romanzo: Dieci piccoli infami.
La premessa è molto semplice (quanto efficace). Dieci capitoli, ognuno dei quali dedicato ad una persona che ha in qualche modo cambiato la vita della Selvaggia.
E, diciamoci la verità, chi di noi non ha avuto almeno una manciata di persone che, durante la nostra esistenza, hanno intrecciato la loro vita con la nostra, lasciandoci un segno indelebile? Non quelle belle persone che lasciano un ricordo agrodolce e che malinconicamente ricordiamo ogni sera prima di dormire. No, qui si parla di quelle persone che ci hanno cambiato la vita, costringendoci a scoprire l’odio profondo e viscerale, quelle persone che i nostri sogni li trasformano in incubi. Infami.
Il fidanzatino delle medie che è scappato con la vostra migliore amica, l’autista dell’autobus che vi ha fatto fare tardi al primo appuntamento di lavoro, il dentista che vi ha lasciato senza incisivi, o peggio, il parrucchiere che ha deciso di non ascoltare i vostri consigli e vi ha tagliato i capelli, così, un po’ come viene.
“Susanna è stata l’incanto interrotto e quel perché che non è mai arrivato. Il primo. Quello che ha fatto più male di tutti. E no, a distanza di trent’anni, non gliel’ho ancora perdonato.”
Selvaggia Lucarelli costruisce questo piccolo decalogo degli infami incontrati durante la sua vita, con l’inconfondibile sarcasmo che la contraddistingue. La sua visione è autoironica, cinica e corrosiva ma lascia molto spazio alla riflessione e all’introspezione; chiunque, leggendo i dieci episodi – alcuni davvero molto divertenti – si ritroverà ad immedesimarsi. Sono situazioni che, ognuno a suo modo, ha vissuto almeno una volta.
Malinconico il primo capitolo (“Susanna Di Lello”), in cui narra la perdita dell’innocenza, dopo aver capito che la sua migliore amica ha scelto un'altra bimba al posto suo; esilarante il secondo capitolo (“La mamma di Nicoletta”), dove una festa che doveva rivelarsi memorabile si trasforma in un incubo nel bosco; profondamente intimo il quarto capitolo (“L’uomo con la Mini grigia”), in cui la ragazza si scopre donna, con tutti i problemi che ciò comporta. Divertenti e imprevedibili, tutti quanti.
Inutile navigare in eterno in un’astrusa ipocrisia, autoconvincendosi di aver perdonato tutti gli infami che abbiamo incontrato durante il nostro percorso di vita. Il perdono è sopravvalutato. Come scrive Selvaggia: “No, non l’ho ancora perdonato”.
Recensione di Eros Colombo
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore