L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,30 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro di Chomsky è sicuramente un libro che fa riflettere; assolutamente da leggere.
E' il primo libro di Chomsky che leggo, dopo averne tanto sentito parlare. Nel complesso esprime concetti che personalmente apprezzo, ma non universalmente condivisi al giorno d'oggi. Qualche passaggio un po' difficile, ma aiutano molto le fonti citate a fianco. Da consigliare ai giovani!!
Come sempre i testi di Chomsky sono illuminanti e questo sulla gestione del potere è una sintesi precisa e documentata, che evidenzia i meccanismi importanti con cui si esercita il potere. Quello che risalta è che la democrazia, intesa nel suo significato etimologico, cioè “potere del popolo” non esiste , chi governa è “la classe dei ricchi” che mediante tutta una serie di mezzi ed espedienti economici e finanziari è in grado di condizionare le scelte dei governi. Non solo, fatto ancora più rilevante a mio modo di vedere, con l’uso di una propaganda sfrenata attraverso tutti i media disponibili, sono in grado di plasmare le idee e i comportamenti della “plebaglia”, bandendo dalle loro menti la spinta alla “solidarietà e al sostegno reciproco” sostituendola con l’ansia di possedere cose (il consumismo) che non danno alcun significato vero all’esistenza; “il nuovo spirito del tempo è: accumulare ricchezza e preoccuparsi solo per sé”. In questo contesto le elezioni sono un vaudeville, una farsa, una danza della pioggia a cui si accorre nella speranza che qualcosa migliori. Per cambiare questa società occorre fare molto di più del semplice accorrere alle chiamate elettorali. Questo libro non è solo il “requiem per il sogno americano” ma il requiem per tutte le cosiddette “democrazie”.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore