L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Chapeau agli sceneggiatori del film per essere riusciti a trarre un film piacevolissimo (vero e proprio cult) da questa operetta insulsa, scritta male, prolissa, con dialoghi orribili e personaggi monodimensionali. Non c'è assolutamente traccia dei momenti iconici del film. In compenso c'è tutto un capitolo iniziale dedicato alla dissenteria della protagonista.
Best-seller di Lauren Weisberger, reso ulteriormente celebre dall'omonimo e pluriripremiato film del 2006 con Meryl Streep e Anne Hathaway. Il lettore viene catapultato nel mondo patinato e super chic di Runway, iconica rivista di moda, in cui trova lavoro Andrea Sachs, studentessa modello appena laureata alla Northwestern University con il grande sogno di diventare giornalista e scrittrice. Alle dipendenze di un capo dispotico e mutevole, ai limiti della bipolarità, la protagonista deve barcamenarsi tra richieste assurde, notti passate a lavorare e vita privata inesistente. Lettura avvicente e scorrevole, che stimola al riso, ma allo stesso tempo stimola alla riflessione su carriera, affetti e priorità della vita.
Forse il mio errore è stato questo: ho visto prima il film, che mi è piaciuto (e la Streep era fantastica, ma anche la Hataway è stata brava); il libro...non è che non mi sia piaciuto, ma ho preferito il film (caso rarissimo per me); non so cosa avrei pensato però se avessi letto prima il libro; comunque: Andy nel libro è molto più antipatica, Miranda non ha spessore (almeno nel film mostra un lato umano, anche se ben nascosto) ed è solo un automa inumano; Nigel, che nel film era il mio preferito, scopro che non esiste quasi e il rapporto tra Andy e il fidanzato sembra avere lo spessore di una sottiletta. Punti a favore del libro: é descritto molto bene lo stress e la frenesia del lavoro di Andy, la storia di Lily (inesistente nel film, peccato) è interessante e manca l'episodio "trovami l'ultimo e inedito libro di Harry Potter" (che effettivamente era un po' troppo); insomma, non male, ma dopo il film mi aspettavo di meglio!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore