L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2009
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nel 2008 un gruppo di ricercatori ha il compito di analizzare i resti di Federico II. All'apertura del sarcofago, di prezioso porfido rosso, situato nella cattedrale di Palermo, accanto alla salma dell'imperatore vengono trovate le ossa di altri due personaggi. E' un mistero. Per spiegare la loro presenza, nel monumento funebre, l'autore fa un balzo all'indietro nel tempo, fino all'anno Domini 1342 e ci racconta cosa accadde in quel tempo lontano e a chi appartengono i due cadaveri misteriosi. Una piacevole favola, niente di più, in cui si incontrano personaggi storici e personaggi di fantasia. E i diavoli della Zisa? Essi sono dipinti in una volta del palazzo, dove si incontrava il re di Sicilia con la sua amante, e a contarli, i diavoli, dice la leggenda, portava male.
Una settantina di pagine molto intense, nelle quali storia e invenzione si intrecciano con eleganza ed equilibrio. Sicuramente leggerò i romanzi più corposi e recenti di questo autore.
Questo romanzo corto di Luca Filippi è uno di quei libri che ti godi in un pomeriggio di relax perché avvincente, scorrevole, mai noioso. Lo stile dello scrivere è preciso e non prolisso, i personaggi tratteggiati nella misura in cui l’autore poteva permettersi di farlo in un romanzo breve, la storia ben costruita e le descrizioni concise, ma curate. C’è quasi da rimpiangere che Luca non abbia scritto questa storia “allungandola” per la gioia di noi lettori!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore