L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2015
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Siamo nella Francia di Zola e del caso Dreyfus. La cameriera Célestine è nel fiore degli anni, bella e graziosa; è spontanea, simpatica, coraggiosa e determinata e nel suo diario racconta le sue numerose esperienze sessuali: " Già a dieci anni non ero più pura... pervertita da tutte le porcherie alle quali mi lasciavo andare coi monelli, mi ero sviluppata fisicamente assai presto". Dal diario emerge anche il racconto di una borghesia dai molti "vizi privati" e dalle molte "pubbliche virtù, una borghesia espertissima nel nascondere " la spazzatura sotto i tappeti". Scrive Célestine: " Coloro che si lasciano abbagliare dalle forme esteriori, non possono nemmeno pensare quanto il bel mondo, "l'alta società" sia sporca e putrida...si può dire senza calunnia che non viva se non per le basse volgarità, per la sporcizia..." e ancora: Non ci si immagina neanche la quantità di porcherie, vizi vergognosi e odiosi delitti che può nascondere dietro una facciata di virtù, una famiglia onesta e rispettata". Libro leggere assolutamente per il suo brio e la sua verve.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore