L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Recensione su "I diari della motocicletta": Non avrei dato questo titolo al film in quanto richiama poco l’idea del viaggio di Che Guevara, la motocicletta fu usata soltanto per una parte del viaggio e il resto fu eseguito con mezzi di fortuna e a piedi. Quindi il titolo da una immagine parziale del fatto. Il film e’ girato in scenari naturali molto belli, e fa vedere quello che il Che Guevara e’ in realta’, cioe’ un fenomeno terrestre e umano, molto terrestre come i paesaggi che percorre e molto umano come i popoli che incontra, un uomo che non regala illusioni ma fa guardare in faccia alla realta’, cosi’ come al contadino al quale aveva diagnosticato il tumore, o alla lebbrosa che aveva convinto a sottoporsi ad intervento chirurgico per salvare il nervo del braccio. Non era un uomo che distribuiva ricchezze e denaro, gli unici dollari che aveva avuto li aveva donati a una coppia di minatori sfruttati in una miniera dell’amazzonia da una multinazionale americana. Aveva auspicato in un suo discorso, nel giorno del suo compleanno, la creazione di uno stato unico che va dal Messico alla Patagonia indicandola come abitata da una unica nazione di meticci sud americani. Ottima l’interpretazione di Che Guevara da parte dell’attore spagnolo Gael Garcia Bernal in questo film che cerca di dare un'immagine quanto piu' realistica del nostro eroe-antieroe, che fa la rivoluzione Cubana non per chiudersi in un guscio ma per aprire la porte della rivoluzione in occidente e a partire dall'america latina, in sostanza vale lo slogan seguente:…occidente se tu sapessi! (Potenza,30/10/05)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore