L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Mi auguro sempre la vita perché la vita, lo so, mi augura il meglio. E non posso sprecare il mio tempo a riflettere e a soffrire, voglio una vita d'amore, un pezzo di casa, un cane che corre e un uomo che mi chiama amore.
Capita a volte che l'evento più temibile sia la spinta necessaria per renderci la versione migliore di noi stessi. Così è successo a Ludovica Valli: quando la madre si ammala, lei, la piccola di casa, fino a quel momento coccolata, protetta e viziata, sente che è il momento di crescere e cercare la propria strada. Ha appena diciotto anni, ottocento euro sul conto e nessuna esperienza. D'impulso si trasferisce a Formentera per mettersi alla prova e capire chi vuole diventare. Il percorso è lungo, ci sono stati ostacoli, cadute, momenti di improvvisa visibilità - come è successo durante la partecipazione a Uomini e donne e Temptation Island -, persone che l'hanno aiutata e persone che l'hanno delusa. In questo libro, Ludovica racconta la sua storia: la famiglia, il difficile rapporto con gli uomini, le amicizie e gli affetti, i sogni che la spingono. Tutto ha contribuito a renderla chi è ora: una donna più consapevole e più matura, non perfetta ma orgogliosa della propria forza, che non ha paura di mostrarsi e di essere se stessa fino in fondo, anche quando le rimproverano che è troppo intensa, troppo impulsiva. Ma così è lei: una ragazza che vive e vuole vivere tutto "di troppo cuore".Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Letto tutto d'un fiato. A me Ludovica piace tanto e, in questo libro, si racconta a nudo. Tutti posso dire "Beh un modo diverso per permettere alle influencer di guadagnare", ma a parer mio, il suo libro merita di essere letto.
Ognuno è libero di impegnare il proprio tempo come crede. Sono favorevole alla lettura, come alla televisione. Io personalmente amo leggere e leggo senza pregiudizi qualsiasi cosa. Non critico chi compra questo libro, anche se io non lo comprerei perché non di mio interesse il personaggio.... Leggere la biografia della valli non è propriamente leggere la biografia del Manzoni. Però ci può stare perché ogni epoca è caratterizzata dalle persone che la vivono. Viviamo in una società dedita alla esteriorità e all’apparenza, al “Prima io” e poi tu, tutta molto social e le persone puntano a quello. Non conosco Ludovica valli personalmente, ogni tanto mi esce qualche sua foto su istangram, qualche articolo mentre leggo la gazzetta, o qualche pagina web, sicuramente è belloccia e giovane, ma da questo libro ne esce una donna debole, che vuol convincerci che è forte, narciso, che vive l’attimo. Che si innalza al guru della vita. Si perché lei ci insegna come rialzarci da una ‘caduta”, come vivere, come amare. Come essere felici. Come essere liberi. Come essere innamorati. Come farsi amare. Tutto ben condito da io lo sto facendo. Io mi sto impegnando. Un inno un po’ troppo ricco di buoni propositi, ma che risulta essere all’atto pratico poco credibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore