L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un classico, come classico ed immancabile nella pripria libreira domestica è Munari. Un libro che ho usato sia con ragazzi adolescenti studenti di grafica che con bambini più piccoli per introdure l'arte della percezione applicata al design, per riflettere trasversalmente su questi campi ed arricchire la visione delle cose, dalle più quotidiane alle più avveniristiche. Utile e semplice da leggere, farebbe appassioare anche i più renitenti alla grafica, tra l'altro aricchito da aneddoti bibliografici dell'autore che ha ancora tanto da insegnarci. Utilissimo.
Anche in questo manuale intramontabile si vede la capacità del maestro Munari di spiegare concetti complessi in maniera semplice. Viceversa si vede la capacità di trovare la complessità nella semplicità.
Consiglio molto, interessante e utile!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro ripercorre le lezioni tenute da Bruno Munari alla Harvard University nel 1967. Si tratta(va) di un corso con un deciso approccio pratico e sperimentale, e, allo stesso tempo, generale - cosa che destabilizzò alquanto i suoi studenti.
Le lezioni di Munari - che si concentrano sull’esplorazione e la riscoperta di texture, colori, forme, strutture, contrasti e relazioni - sono pensate per dimostrare che un progetto è buono quando è coerente in tutte le sue parti.
Questo è, in sintesi, il compito del designer: non occuparsi solo delle qualità estetiche, ma di tutte le fasi di un oggetto o un progetto, comprese quelle economiche. E, soprattutto, il designer sa che, quando crea, si sta rivolgendo a un pubblico a cui deve far arrivare un messaggio - cioè comunicare.
Un libro tecnico, certo, ma anche un manuale perfetto per chi si avvicina al design o a chi è già del mestiere e vuole ritornare sui suoi passi.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore