L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2001
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ingredienti: un giovane ufficiale al suo primo incarico, una fortezza sospesa nel tempo e isolata dal mondo, quattro mesi di guardia diventati una vita intera, un mondo esterno diventato inospitale e ostile. Consigliato: a chi vive nel proprio microcosmo schiavo di regole e abitudini, a chi è in perenne attesa di ciò che non avrà il coraggio di essere e fare.
Per tutto il libro ho sentito molto forte l'angoscia del tempo che passa e che proprio per questo non si deve mai rimandare nulla....il coraggio di vivere e di agire è ciò che manca ai protagonisti ed è quello che dovrebbe far nascere in noi la lettura di questo libro...Credo che l'obiettivo che l'autore si è posto nello scriverlo sia stato pienamente raggiunto.
Attuale. Sembra quasi incredibile che sia invece stato scritto nel 1940. Il racconto di Buzzati porta il lettore in una località amena governata da regole militari in cui è d'obbligo l'allineamento al protocollo. E' indifferente se poi tutta questa attività è solo fine a se stessa. Ma tale luogo non è poi così tanto distante dalla nostra routine quotidiana, che sempre ci accompagna con i suoi stereotipi, la sua ripetitività e la sua carezzevole monotonia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore