L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
DENTRO - LS
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Arrivo alla lettura di questo libro dopo aver letto "la gioia fa parecchio rumore", libro che non mi aveva convinto appieno. Anche 'Dentro' mi ha lasciato la stessa sensazione: buono il primo racconto sul carcere, meno gli altri due. Manca secondo me la trama, la storia, l'evento e ci sono solo descrizioni minuziose e riflessioni anche interessanti ma che alla fine stancano dando netta l''impressione che manchi sempre qualcosa nella scrittura di Bonvissuto, la cui efficacia probabilmente è il racconto molto breve, brevissimo più che il racconto lungo o il romanzo. Peccato.
Un libro, a mio avviso, sopravvalutato. Un racconto bello e due mediocri non fanno un libro. Anche l'autore, ad oggi non ha pubblicato nessu'altra opera, sopravvalutato. Se n'è parlato troppo, forse perché Einaudi.
Bonvissuto scrive bene, benissimo, è sensibile e introspettivo, il racconto breve forse è la sua giusta distanza, il percorso lungo probabilmente non gli si addice, lo provano alcuni abbassamenti nel ritmo narrativo che già emergono in questo testo, momenti di noia alternati ad altri in cui vorresti invece avere un lapis per sottolineare e catturare la poesia, ma è un talento, e descrive sapientemente episodi comuni di vita di un dignitosissimo loser; tre episodi, il primo, piu ricco, sull'esperienza carceraria, gli altri due più brevi ma alquanto poetici su esperienze fondanti dell'infanzia e adolescenza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore