L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Lo splendido adattamento manga di una serie-culto, firmato con generosità e un pizzico di sensualità del maestro Kentaro Yabuki, già illustratore del celeberrimo To Love-Ru.
In una terra ormai priva di vegetazione a seguito di catastrofi ambientali, il genere umano ha costruito le Plantation, gigantesche città-fortezza semoventi in cui è possibile godersi i benefici della civiltà. Misteriosi e colossali esseri chiamati stridiosauri, tuttavia, hanno iniziato ad attaccare le città una dopo l'altra. Per affrontarli, un gruppo di geniali scienziati ha quindi sviluppato delle armi robotiche umanoidi battezzate Franxx. Il compito di difendere l'umanità a bordo di questi robot è stato affidato ai Bambini. Hiro, uno dei giovani candidati a diventare pilota, non supera la prova di idoneità e precipita nello sconforto. Cosa succederà quando si troverà davanti un'affascinante fanciulla con le corna?!
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tanta (forse troppa) somiglianza con la ben più nota saga di "Neo Genesis Evangelion", ad iniziare dai due protagonisti Hiro e la sua "ammazzapartner" (nome in codice ZERO TWO), ma anche diversi spunti interessanti per lo sviluppo della storia, non solo sull'evoluzione del rapporto tra i due e gli altri 8 membri, tra ragazzi e ragazze, tutti giovanissimi, della speciale squadra formata per combattere i cosiddetti Stridiosauri, provenienti da un'altra dimensione, ma anche per l'originale idea di affidare la salvezza ed un nuovo inizio dell'umanità a giovanissimi ed inesperti quindicenni, con annesso linguaggio ben poco "adulto" e scene alquanto leggere. Consigliato per chi ha amato la saga innanzi citata e per tutti coloro che, almeno una volta, hanno sognato di combattere in fusione (di corpo e mente) alla guida di un gigantesco robot umanoide.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore