L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il romanzo inizia nel 1973 in un Cile piagato dalla dittatura del generale e criminale Pinochet. La trama si incentra su tre personaggi principali. Il primo è Irene Beltrám, giornalista. Sotto la casa editrice, Irene subisce un attentato e resta gravemente ferita; nel mentre, alcuni soldati entrano in casa sua, distruggendo le registrazioni delle sue interviste per il giornale. Il secondo personaggio è Francisco Leal, uno psicologo, che si adatta a fare il fotografo. E’ pure narrata la vicenda della famiglia Leal, iin quanto i genitori di Francisco sono a loro volta fuggiti dalla dittatura di Francisco Franco. Ma la dittatura è giunta anche nel Paese dove si sono rifugiati, il Cile. Entrambi sono oppositori del regime: i loro figli però riusciranno ad ammorbidire le loro idee rivoluzionarie, evitando loro problemi con la polizia. il terzo personaggio è Evangelina Ranquileo. Evangelina inizia a manifestare sintomi epilettici, per cui, ogni giorno, alle 12, ha un attacco con terribili convulsioni. La madre porta la figlia da sedicenti guaritori, indovini, sacerdoti, medici, ma nessuno riesce a trovare rimedio a questi attacchi, così si inizia a credere che Evangelina abbia poteri taumaturgici e sovrannaturali durante le crisi, il che attrae folle di questuanti. Evangelina però viene rapita dai militari e uccisa. Il personaggio più commovente e intenso è proprio lei, Evangelina. Romanzo a forti tinte, con chiari connotati politici e idee libertarie contro ogni dittatura. A tratti però il racconto si fa pesante e di ostica lettura.
Libro veramente lento. Ho fatto moltissima fatica a finirlo nonostante il numero esiguo di pagine. La narrazione si perde in una continua descrizione delle vite dei personaggi, che lo rende veramente pesante.
Bellissimo. La storia, i personaggi, il momento storico. Da leggere
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore