L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Chi cerca o non combatte l'orrore ne viene perseguitato. Solo chi vi si oppone mantiene in vita la possibilità di un'alternativa al male.
In una splendida prova narrativa fuori dai suoi consueti schemi, Stephen King testimonia il lato oscuro dei favolosi anni Sessanta: la tragedia del Vietnam, l'impatto sulla società americana e su quella che si chiamò, e fu, la «generazione perduta». Cuori in Atlantide, simbolico già dal titolo – un popolare gioco di carte e il nome in gergo del Vietnam –, è composto da cinque episodi consequenziali che si svolgono tra il 1960 e il 1999. Un legame sottile e subliminale li percorre tutti, fino a un epilogo pacato e pacificatore.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
meravigliosa raccolta di racconti,sopratutto il primo che è un vero gioiello.
Romanzo un po' anomalo rispetto agli schemi e alle tematiche soliti all'autore..un libro che si compone di cinque atti, via via sempre più brevi (in termini di lunghezza), strettamente connessi l'un l'altro, il primo, forse, un po' più riuscito dei seguenti e un po' più misterioso e "paranormale". King sviluppa la trama dipingendo perfettamente gli stati d'animo dei protagonisti e allo stesso tempo narrando le emozioni, gli ideali, le vittorie e le sconfitte di tutta un'epoca, quella degli adolescenti americani degli anni '60, del Vietnam e delle rivolte pacifiste.
Protagonisti di questo libro sono alcuni bambini che, ciascuno in modo differente, si trovano coinvolti all’inizio dei favolosi anni ‘60 in situazioni che influiranno profondamente sulla loro vita, dalla prima adolescenza sino alla maturità. In mezzo c’è quel decennio che ha cambiato profondamento l’America: il Vietnam, le proteste studentesche, il terrorismo interno, l’assassinio di Kennedy e le lotte per i diritti civili. Stephen King ci racconta di un’intera generazione che è passata attraverso questi eventi e ne è stata profondamente trasformata. Il cambiamento di prospettiva è stato talmente radicale che tutto quello che avverrà dopo (almeno sino agli inizi del nuovo millennio quando l’11 settembre 2001 cambierà ancora una volta la percezione del mondo) appare come una conseguenza, più o meno diretta, di quegli eventi di cui sono stati sia vittime sia artefici. Un romanzo in cui si ritrovano le diverse anime di Stephen King, tutte accomunate dalla grande abilità nella caratterizzazione dei personaggi e dalla naturale fusione tra vita quotidiana ed elementi horror che, come ci insegna questo autore, albergano anche nella più banale delle esistenze.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore