L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro bello bello bello. Nero di seppia, davvero (non so se il titolo voleva evocare questa sensazione). Pieno, inquietante, romantico, struggente. Forse davvero non c'è soltanto robaccia in libreria. Un autore di cui - se continua così - sentiremo parlare.
Ho scoperto questo autore quasi per caso, attratto dalla casa editrice, che ha sempre pubblicato autori di grande qualità (credo, ma non sono sicuro, che abbia scoperto anche la Di Pietrantonio, ultima vincitrice al Campiello). Il libro è semplicemente perfetto nel suo equilibrio fra trama avvincente, densità dei temi affrontati (su tutti la malattia mentale), scrittura visionaria e ricca di suggestioni. Quasi un romanzo in poesia o una poesia in prosa, che però si fa leggere rapidamente, avidamente, quasi ipnoticamente. Il finale è, forse, uno dei più belli mai letti. Uno di quelli che persino un uomo di 56 anni come me ha "accusato" emotivamente. Consigliatissimo.
Cuori di Seppia é un unicum, un noir psicologico decisamente particolare e avvincente, che vivamente consiglio e che recensisco piú che volentieri almeno per i seguenti aspetti che ritengo meritevoli di menzione: - in primis il linguaggio, colto ma non costruito, scorrevole e denso di significati pur nella sua linearitá, tanto avvolgente e caldo quanto tagliente e raggelante quando la narrazione lo esige; - la trama e la costruzione temporale, mai prevedibile, che sapientemente intreccia diversi livelli cognitivi e temporali, alterna rapidi passi in avanti a riflessioni e contemplazioni, mantiene l'attesa e - francamente - non lascia il lettore libero di abbandonare il romanzo prima della sua fine; - la raffinata analisi psicologica, che non puó non portare ogni lettore a empatizzare con le inquietudini del protagonista e la sua disperata ricerca, comune a tutte le vite, di un punto di origine e di continui punti di riferimento, che siano l'amore, la religione o chissá che altro. Tutto sembra tranne l'opera prima di un giovane scrittore. Non posso dire altro se non "attendo con ansia il prossimo"!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore