L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ottimo esordio di una grande regista italiana
Colpisce di questo film la scelta dei tempi, la fine degli anni '50 e i primi anni '60, senz'altro meno studiati del '68, anche se in qualche modo sono tempi sicuramente preparatori. Questo film ricorda "Spazio 1999", i telefim degli anni '70 sullo spazio, sogni che ormai sono stati del tutto abbandonati. La guerra fredda viene stemperata dalla corsa allo spazio, la prima cagnetta lanciata nello spazio, Laika, la prima donna cosmonauta, Valentina Tereskova. Tutto ciò si sposa con la storia di un' adolescente, Luciana, interpretata da una formidabile ragazzina, alla ricerca della sua identità, in opposizione con il mondo perbenista della madre, che dopo la morte del marito sposa un fascista. Luciana si appoggia al fratello maggiore, malato, alla sezione di partito, e alla presidente della sezione, interpretata da Susanna Nicchiarelli. Ma scopre le prime delusioni, perchè anche la sezione di partito è un mondo "bigotto" e con delle regole, che lei vuole infrangere. Viene quindi sospesa dalla scuola e severamente giudicata nella sezione di partito, per aver avuto una storia con un "compagno". Bellissima la scena quando lei irrompe nella notte nella sezione di partito, per danneggiarla, e lì l'aspetta il "compagno" e fanno l'amore...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore