L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi è piaciuto oltre ogni aspettativa. Mi immaginavo una storia adolescenziale, invece è riuscito a coinvolgermi dall'inizio alla fine. I due protagonisti vivono le loro vite subendo in qualche modo sempre le scelte altrui, senza mai trovare il coraggio di prendere una posizione definitiva nemmeno in merito al loro rapporto. La Storia d'Italia dagli anni '70 ai giorni nostri fa da piacevolmente da sfondo alla vicenda. Ottima lettura.
Buon libro, un po' forzato il richiamo ad alcune delle pagine nere del Paese, messi li a cedenzare il correre del tempo soprattutto negli anni 70-80. Personaggi riusciti, trama un po' scontata, nel complesso discreto.
Io ci credo, che certe storie camminino per tutti il territorio della vita e che uno sguardo fuggevole dopo quarant'anni non possa che consolidarle. E credo che raccontarle richieda grande intelligenza e sensibilità. E credo anche di avere perso un bel pezzo non conoscendo prima - letterariamente, intendo - Caterina Bonvicini. Meno male che ho recuperato ora con "Correva l'anno del nostro amore" (Garzanti): una bella storia italiana di sentimenti, quelli importanti e complessi, in un'Italia che non si ama, su uno sfondo politico costante ma solo sussurrato con imparzialità. Quando dico che devo leggere (scusate la presunzione) "da me in su" intendo libri così.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore