L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Un romanzo di guerra, anzi, un romanzo sulla guerra, nelle sue molteplici incarnazioni: la guerra propriamente detta, quella in Afghanistan; la guerra più sfuggente ma altrettanto dolorosa dei rapporti intimi, affettivi e famigliari; e la guerra, invisibile e pericolosissima, della rabbia contro se stessi. Un romanzo che ci ricorda cosa significa essere umani.
«Tutto quello che finiremo col leggere ci coinvolge e ci riguarda» - Antonio Gnoli, la Repubblica
«Il corpo umano si legge come un romanzo d'avventura che però continuamente ci ricorda che il tempo dell'epica e degli eroi è irrimediabilmente finito» - Elisabetta Rasy, Il Sole 24 Ore
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gran bella libro di guerra, primo di questo genere che leggo, bellissimo avvincente, e pieno di spunti di riflessione!
Ricordo poco o niente del suo acclamato "La solitudine dei numeri primi" ma questo romanzo, ancora così attuale dopo quasi 10 anni, mi è piaciuto molto! Ho apprezzato il modo che ha Giordano di tratteggiare i personaggi senza fare sconti, con crudezza... È quello che mi ha fatto sentire il racconto del plotone in missione in Afghanistan più reale e più vicino a me, è quello che mi ha fatto sentire che la guerra è di pochi, in prima linea, ma riguarda tutti. È sempre quello che mi ha fatto chiedere per la prima volta che cosa vuol dire essere soldato, sia per chi parte sia perché sta a casa ad aspettare. Consiglio.
La lettura del libro scorre velocemente, Giordano usa parole e dialoghi semplici e lineari. I personaggi sono tutti facilmente immaginabili, nonostante l'autore non ci fornisca descrizioni dettagliate dei loro caratteri, e sono anche abbastanza stereotipati. Nonostante ciò, la vita in una caserma militare me la immagino in un modo molto vicino in cui ce la racconta Giordano: piena di ragazzi che per sopravvivere alla morte che gli aleggia attorno, assumono di continuo comportamenti che non ti aspetti da un soldato. Quello che ho apprezzato di questo libro è il modo in cui ognuno di loro combatte contro una guerra personalissima. Il modo in cui le vite di alcuni di loro si intrecciano inevitabilmente senza che loro se ne accorgano.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore