L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Fotografia d'eccezione per il primo film importante e di successo di Bertolucci che però si trova a che fare con un personaggio veramente infimo,schiavo di qualsiasi pulsione interna di codardia che lo metta sulle tracce del professore da (Moschin dixit) fottere. C'è già la pulsione erotica tipica di ogni film bertolucciano e la Sandrelli è sempre bellissima.
Tratto da un romanzo di Moravia, il conformista Marcello per convenienza diventa una spia dei fascisti, che gli chiedono di uccidere un suo vecchio professore universitario in esilio, comincia un racconto di false sicurezze, di viltà, di maschere e finzioni allo scopo di tirare a campare. Impeccabile la regia con tante inquadrature mozzafiato, e sequenze originali. Ottima la recitazione di Stefania Sandrelli e Jean Luis Trintignan. Curiosa e ironica la partecipazione di Fosco Giachetti nel personaggio del colonnello.
Un film che anche nel 2018 risulta innovativo e straniante, non solo per il tema trattato e per la crudezza con la quale è stato trattato, ma anche per la regia a tratti allucinata, ma sempre tecnicamente perfetta. Il cast è eccezionale, e il personaggio di Stefania Sandrelli non poteva essere interpretato da nessun'altra. Non sono una estimatrice di Bertolucci perché non mi piacciono i temi morbosi ai quali è avvezzo, ma questo film secondo me è un capolavoro assoluto, dalla fotografia memorabile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore