L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,50 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro è centrato sul tema importantissimo della ricerca della maternità. Si intuisce chiaramente il carattere autobiografico, anche se non ufficialmente dichiarato. Purtroppo però l'opera risente del limite strettissimo del'autoreferenzialità. Avete presente quando provate a discutere con una persona che riesce a convogliare ogni qualsivoglia argomento su sé stessa, e per quanto cerchiate di allargare il discorso questa finisce sempre a parlare degli stessi argomenti spiccioli? Ecco la protagonista di questo romanzo! Come incapace di guardare al di là del suo naso, in questo caso del suo ventre. Un'opera come preconfezionata, che non esce dallo stile della rivista femminile, non si apre, non sfonda. Il linguaggio è informale e manca di intensità letteraria, i personaggi poco dimensionali, il finale senza accento e senza grandi storie. Le aspiranti madri forse si sentiranno coinvolte, ma non sembrano realisticamente ritratte.
Un romanzo che tenta macchinosamente di congiungere l'imperante filone chick-lit al tema impegnato - e non ancora abbastanza considerato -dell'infertilità. Il risultato è un'opera che risente di tutti i limiti dell'autobiografia - autocelebrazione, mancanza di autocritica, parzialità di prospettive - senza affrontare profondamente il problema, ma divagando su mondanità varia, cappuccini, tacchi a spillo, aperitivi. La protagonista e le sue amiche risultano un'imitazione sbiadita di Sex & the city; il marito è un personaggio ancora meno convincente in un romanzo che è esclusivamente femminile. Nelle convinzioni di Emma e della sua autrice emerge l'idea di maternità come dono immeritato, e l'invidia immediata per ogni nascita e gravidanza. Lo stile leggero come un articoletto patinato risente però di un doppio racconto, dislegato e interrotto fino alla confusione. Per quanto frutto di vissuto autobiografico il romanzo rimane un'opera inconcludente.
IL LIBRO E' CARINO E DRAMMATICO ALLO STESSO TEMPO. AFFRONTA UN TEMA DELICATO QUELLO DELLA STERILITA' DI COPPIA E DELLE "TORTURE" A CUI CI SI DEVE SOTTOPPORRE PER CERCARE DI ACCHIAPPARE LA CICOGNA.SOLO CHI LO HA PROVATO O E' STATO VICINO A CHI SI DISPERA PER UNA COSA TANTO NATURALE PUO' CAPIRE. OTTIMO.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore