L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1993
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro da leggere col giusto approccio, con la consapevolezza che si tratta di un saggio, quindi non si troveranno risposte...semmai altre domande. Letteura impegnativa, non si tratta certo di un libro da leggere sotto l'ombrellone.
Il Dio di Jonas è un dio che soffre con l'uomo che attende alla finestra l'epilogo della storia perchè il filosofo ritiene che questo Dio non possa intervenire e quindi modificare il corso degli eventi avendoci regalato il prezioso dono del libero arbitrio che consente all'uomo di essere il padrone della propria vita. In fondo la visione di Jonas è molto azzecata perchè la più grande maestra di vita è la storia in quanto l'uomo è proprio dal passato che prende le mosse per evitare di commettere gli stessi errori nel presente, condizionando il futuro. In conclusione il Dio di Jonas concede il libero arbitrio ma poi spetta solo all'uomo l'onere di capire gli sbagli.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore