L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Tra controstoria e autobiografia, il ritratto dell'America in forma di incubo. Da questo romanzo la miniserie HBO in onda su Sky.
«Un libro di storia, ma di genere fantastico. Un libro che presenta una sua verità, il genere di verità che aveva in mente Aristotele quando disse che la poesia è piú vera della storia» – J.M. Coetzee
America, 1940: Lindbergh, eroe della trasvolata sull'Atlantico, fervido antisemita e filonazista, diventa presidente. Da questo momento gli Stati Uniti smettono di appoggiare inglesi e francesi, e dietro un'apparente neutralità stringono patti con la Germania di Hitler. Una famiglia ebraica di Newark, la famiglia Roth, scopre di non essere abbastanza americana per i gusti del nuovo presidente, e inizia a temere che anche il proprio Paese si trasformi in un regno del terrore. Tra controstoria e autobiografia, il ritratto dell'America in forma di incubo.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il maestro Roth riesce ad inserire in una storia distopica (ma con terribili analogie alla realtà attuale) parte della sua infanzia. Straordinario
Ho acquistato questo libro incuriosita dalla trama, ma francamente mi sembra poco sviluppata e anche tirata via nel finale, davvero un libro oserei dire mediocre in questo senso. Eppure le premesse c'erano tutte, un grande scrittore, una trama potenzialmente avvincente, e invece nulla... Ho letto un paio di libri di Philip Roth e ne apprezzo davvero la scrittura, che comunque è sempre eccellente, ma è la storia di sottofondo di un'America guidata da un presidente filonazista, che poteva dar modo di aprire scenari inaspettati anche a lungo termine sulla storia mondiale, che è assolutamente inconsistente... sconsigliato
Non mi è piaciuto. Pastorale americana è molto più bello
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore