L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
incredibile perla del fumetto italiano, tra disegni superlativi e vicende criminali prendono vita delle storie mozzafiato
Un’opera molto riuscita senza ombra di dubbio; dal punto di vista grafico un vero e proprio capolavoro dove non c’è una tavola che non sia perfetta e con soluzioni grafiche talmente innovative e- per l’epoca- ardite da lasciare stupefatti. Il testo (meno elaborato e sofisticato rispetto ai disegni) invece va contestualizzato rispetto all’epoca e al pubblico a cui era rivolto; in ogni caso si tratta di un lavoro eccellente con una resa più che soddisfacente anche sul supporto digitale.
Il commissario Spada è una sorprendente parafrasi della realtà. La sonda, la esplora ma non la risolve. Ci presenta la sua complessità, sceneggia il verosimile. E’ strano a dirsi come la fantasia in questo caso serva ad alimentare il mistero di un quotidiano tragico. Le schegge di un’umanità, alterata, impazzita sotto il segno della violenza. Le nuvole parlanti restituiscono mirabilmente la cifra degli Anni Settanta che hanno visto decomporsi in ideologie gli ideali del Sessantotto: un momento storico in cui padri e figli non si incontravano, non si capivano e si rapportavano con le dinamiche dello scontro generazionale. L’opera è un fumetto o meglio una graphic novel e va bene così dato che è un capolavoro ma constatato quello che è il registro narrativo, il Commissario Spada potrebbe essere anche un personaggio da romanzo. Impegnato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore