L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Una guida cromatica per appassionati di piante, professionisti e organizzatori di eventi, firmata da Putnam & Putnam, i floral designer più importanti di New York.
Il colore dei fiori è il primo reference book che cataloga le varietà per colore, valorizzando la disponibilità stagionale e suggerendo schemi cromatici creativi. I 400 fiori, fotografati al culmine della loro bellezza da Putnam & Putnam, sono riprodotti in appendice su tesserine staccabili per simulare ogni possibile composizione. Un bel regalo per sé o da offrire a un amante dei fiori, ma anche per chi vuole avvicinarsi all’arte della composizione.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ottimo libro di Darroch & Michael Putnam due fioristi di New York che sono il punto di riferimento per sfilate, aventi e installazioni collaborando con Dior, Cartier, Adam Lippes, Jason Wo e Brandon Maxwell. Il libro è un piccolo formato a5 di 484 pagine. Comodo da portare in borsa e utilissimo da sfogliare per cercare le combinazioni dei fiori. Ogni facciata ha un fiore con indicato il nome comune, il nome botanico, la varietà, il ruolo nella composizione e il periodo di maggior disponibilità. In fondo al libro ci sono le tesserine perforate per poter abbinare i fiori e creare la composizione. I fiori sono inseriti nel libro per colore, per cui si inizia dai fiori bianchi, per passare poi ai bianco rosa, ai rosa, ai lilla, in sfumature molto vicine tra di loro. Nel libro ci sono moltissime varietà di fiore ma non sono tutte diverse, per cui è possibile trovare il tulipano bianco, il tulipano arancio, il tulipano rosso e così via. L'ho trovato un libro molto utile e completo perché ha sia fiori comuni (rose, tulipani, crisantemi) sia fiori più rari (eliconia, sarracenia, amarillide, scabiosa).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore