L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nella Milano del boom economico, questi racconti di Buzzati ci raccontano l'Italia che si affanna disperatamente alla ricerca di una propria dimensione. L'uomo corre tutta la vita cercando di scappare a... non si sa bene cosa, come si evince dal racconto che dà il titolo alla raccolta. Come spesso capita coi racconti, non tutti sono alla stessa altezza, ma il livello è comunque altissimo.
Ottima silloge di racconti fantastici, surreali, inquietanti e a tratti poetici, maestro indiscusso della narrativa dell'immaginario italiana, stile elegante, secco, moderno e scorrevole, nulla da invidiare ad autori stranieri ben più celebrati. Classico letterario.
Dal punto di vista dei temi trattati, i racconti di Buzzati ricordano molto da vicino quelli di Borges, seppur conservando un gusto totalmente diverso e inconfondibile. L'atmosfera surreale è la colonna portante di tutta la produzione dello scrittore, e l'impressione che rimane dopo aver letto il libro è piuttosto quella di aver visitato una mostra di pittura. Lo stile è cronachistico, secco, ipnotico, inconfondibile: ogni racconto, tanto apparentemente semplice da entusiasmare un bambino quanto meravigliosamente plasmato da affascinare ognuno di noi, scivola a sfiorare sensazioni che solitamente vengono delineate non dalla scrittura ma dalle arti visive.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore